Navigazione veloce

INCONTRI – Nuovo progetto editoriale a cura di Anna Vecchiutti

 

Schermata 06-2457187 alle 08.04.59Una cultura d’incontri. Incontri di voci sguardi visioni e suggestioni. Che pone la libertà e il rispetto dei diritti come valori centrali nella vita e nella scuola.

Questa è l’idea che sta alla base di un percorso culturale ricco di attività cui hanno partecipato gli studenti del Caterina da Siena.

Una lezione-spettacolo sulla Shoah per il Giorno della Memoria. Il progetto La meglio gioventù, storia di Fausto e Iaio, due ragazzi normali: amicizia, sogni, passioni uccisi il 18 Marzo 1978 a pochi passi dalla nostra scuola da otto colpi di pistola. Il cineforum, che ha presentato quattro diversi film e ha fatto riflettere su intolleranza e discriminazione. Il concerto del gruppo Dérive, che ci ha introdotto nel mondo della musica jazz. La conferenza su Fabrizio De Andrè, nella quale abbiamo ascoltato e commentato vita, idee e canzoni. Tutte le attività hanno proposto temi come l’uguaglianza, la pace e il rispetto dell’altro. Vorremmo che voi lettori foste toccati da questi argomenti oggi mentre entrate nel mondo di “INCONTRI. 

 

INCONTRI giornale